Informativa sulla Privacy ex art.13 D.lgs.196/2003 del sito web www.comitatoperioli.it


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Titolare del trattamento
Il Titolare del trattamento è il Comitato Assistenza Malati - Via Parma, 12- 19124 La Spezia (SP) - tel.+39.0187 564934- Cod. Fisc: 91002890118.

Tipi di dati trattati
La visita e la consultazione del Sito non comportano in genere raccolta e trattamento dei dati personali dell’utente salvo che per i dati di navigazione e i cookie come di seguito specificato. In aggiunta ai cosiddetti “dati di navigazione” (vedasi oltre), potranno essere oggetto di trattamento dati personali volontariamente forniti dall’utente quando questi interagisce con le funzionalità del Sito o chiede di fruire dei servizi offerti sul Sito. Nel rispetto del Codice Privacy, la Società potrebbe altresì raccogliere i dati personali dell’utente presso terzi nello svolgimento della propria attività.

Dati di navigazione e Cookie
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I dati acquisiti verranno trattati da parte del titolare e/o da terzi, unitamente ai quali il titolare fornisce il servizio richiesto dall'utente. I dati verranno trattati per rispondere alla richiesta o per la fornitura del servizio; potranno anche essere utilizzati per finalità informative, promozionali relative a servizi ed iniziative offerte dal Comitato. La comunicazione dei dati a terzi avverrà solo nel caso in cui questa sia necessaria al fine di ottemperare alla richiesta ricevuta.

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Cookie
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• cookie “terze parti”, generati e gestiti da soggetti diversi dal gestore del sito web sul quale l’utente sta navigando.

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COOKIES

TIPOLOGIA

FINALITÀ

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comitatoperioli/privacy policy.htm

google.com

Terze parti – persistenti - profilazione

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Informativa:
google.com/policies/privacy
Configurazione:
tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it

facebook.com

Terze parti – persistenti

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facebook.com/help/cookies
Configurazione:
accedere al proprio account e utilizzare le funzioni presenti nella sezione privacy.

paypal.com

Terze parti – persistenti e di sessione

Cookie necessari per la gestione dei pagamenti.

paypal.com/it/webapps/mpp/ua/privacy-full

 

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Terze parti –
persistenti e di sessione

Cookie necessari per la gestione dei video inseriti

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Modalità del trattamento e conservazione e finalità
Il trattamento viene effettuato attraverso strumenti automatizzati e/o manualmente per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e, comunque, in conformità alle disposizioni normative vigenti in materia. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. Il Comitato può trattare i dati personali comuni e sensibili dell’utente per le seguenti finalità: utilizzo da parte degli utenti di servizi e funzionalità presenti sul Sito, gestione di richieste e segnalazioni da parte dei propri utenti, invio di newsletter, etc.


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Sicurezza e qualità dei dati personali
La Società si impegna a proteggere la sicurezza dei dati personali dell’utente e rispetta le disposizioni in materia di sicurezza previste dalla normativa applicabile al fine di evitare perdite di dati, usi illegittimi o illeciti dei dati e accessi non autorizzati agli stessi, con particolare ma non esclusivo riferimento all’Allegato B del Codice Privacy (Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza). Inoltre, i sistemi informativi e i programmi informatici utilizzati dalla Società sono configurati in modo da ridurre al minimo l’uso di dati personali e identificativi; tali dati sono trattati solo per il conseguimento delle specifiche finalità di volta in volta perseguite. La Società utilizza molteplici tecnologie avanzate di sicurezza e procedure atte a favorire la protezione dei dati personali degli utenti; ad esempio, i dati personali sono conservati su server sicuri ubicati in luoghi ad accesso protetto e controllato. L’utente può aiutare la Società ad aggiornare e mantenere corretti i propri dati personali comunicando qualsiasi modifica relativa al proprio indirizzo, alla propria qualifica, alle informazioni di contatto, etc.

Ambito di accessibilità dei dati personali
I dati personali dell’utente sono accessibili all’interno della Società al personale incaricato del trattamento che, in relazione alle proprie mansioni, ha bisogno di trattarli per assolvere alle richieste dell’utente relative all’utilizzo dei servizi e delle funzionalità presenti sul Sito e comunque per quanto concerne le finalità sopra descritte. I dati potranno essere comunicati alle altre aziende da Metal System per i medesimi fini e/o per finalità amministrativo-contabili ai sensi dell’art. 34 comma 1-ter del Codice Privacy e a terzi cui la Società si rivolge per l’esecuzione di servizi di natura commerciale, professionale e tecnica funzionali alle sopra indicate finalità. Fatto salvo quanto sopra, i dati personali dell’utente non sono comunicati a terzi, persone fisiche o giuridiche, né sono diffusi in alcun modo.


Natura del conferimento dei dati
Il conferimento di alcuni dati personali da parte dell’utente è obbligatorio per consentire alla Società di gestire le comunicazioni, le richieste pervenute dall’utente o per ricontattare l’utente stesso per dar seguito alla sua richiesta. Questo tipo di dati sono contrassegnati dal simbolo asterisco [*] ed in tal caso il conferimento è obbligatorio per consentire alla Società di dar seguito alla richiesta che, in difetto, non potrà essere evasa. Al contrario, la raccolta degli altri dati non contrassegnati dall’asterisco è facoltativa: il mancato conferimento non comporterà alcuna conseguenza per l’utente.


Diritti dell’utente
L’utente può esercitare in qualsiasi momento i diritti riconosciuti dall’art. 7 del Codice Privacy, compresi il diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, verificarne il contenuto, l’origine e l’esattezza, chiederne l’integrazione, l’aggiornamento, la rettificazione, la cancellazione, la trasformazione in forma anonima, il blocco dei dati trattati in violazione di legge, l’opposizione al trattamento dei dati per motivi legittimi.
Per qualsiasi richiesta relativa al trattamento dei dati personali da parte della Società, per esercitare i diritti riconosciuti dal Codice Privacy, nonché per conoscere l’elenco aggiornato dei soggetti cui i dati sono accessibili, l’utente può contattare il Responsabile del trattamento ai recapiti indicati in precedenza.

1. L'interessato ha diritto di ottenere:

la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati; e la loro comunicazione in forma intelligibile.

2. L'interessato ha diritto di ottenere l'indicazione:

dell'origine dei dati personali; delle finalità e modalità di trattamento; della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici; degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell'art.5 comma 2; dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.

3. L'interessato ha diritto di ottenere: l'aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l'integrazione dei dati; la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; l'attestazione che le operazioni di cui ai punti precedenti sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4. L'interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte: per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Titolare, Responsabili e categorie di Incaricati

Il Titolare e Responsabile del trattamento è: Comitato Assistenza Malati dell'Ing Perioli

con sede legale in Via Parma, 12 - 19124 La Spezia (SP)
telefono: +39(0)187564934
fax: +39(0)187/873832
email: cam@comitatoperioli.it
email PEC: cam@pec.comitatoperioli.it

Oltre che dai dipendenti e collaboratori del Comitato., il trattamento dei dati personali potrà essere effettuato anche da soggetti terzi, ai quali il Comitato affida talune attività (o parte di esse) connesse o strumentali allo svolgimento dei trattamenti o all'erogazione dei servizi richiesti. In tale evenienza gli stessi soggetti opereranno in qualità di titolari autonomi, cotitolari, o verranno nominati Responsabili o incaricati del trattamento.

Minori

Nella comunicazione dei tuoi dati personali assumiamo e ci garantisci di avere un'età non inferiore ad anni 18. Fim Forniture Industriali Mordenti Srl non intende raccogliere alcun dato personale di individui al di sotto dei diciotto anni. Ove necessario, indicheremo specificamente ai bambini di non comunicare i loro dati tramite i nostri siti e/o prenderemo ragionevoli misure per assicurare il controllo del genitore/tutore su tale comunicazione.

I genitori/tutori dovrebbero essere consapevoli che la nostra informativa e politica sulla privacy regolerà l'uso dei dati personali, ma le informazioni date volontariamente dai minori – o da altri – in commenti o simili potranno essere usate da terzi per generare corrispondenza non richiesta.

Invitiamo tutti i genitori/tutori ad educare i loro figli ad un uso sicuro e responsabile dei loro dati personali durante la navigazione in internet, apprestando ogni opportuno controllo del caso nella misura e con le modalità che riterranno adeguate.

Modifiche alla presente informativa

La presente informativa potrebbe essere soggetta a modifiche nel tempo, senza alcun preavviso, (ad esempio variazioni alle normative, oppure all'introduzione di nuovi servizi offerti dal presente sito) pertanto invitiamo gli utenti a verificare le modifiche consultando periodicamente questa pagina.

Ultimo aggiornamento informativa: 20 febbraio 2018