Il Comitato

Il Comitato si è costituito per volontà dell'Ing Alfredo Perioli insieme ad una ventina di amici quali Soci fondatori, il 2 Marzo 1981, con atto del Notaio Ferrara.

Qualche anno prima, infatti, l'Ing Perioli si era trovato, per ragioni familiari, nell'angosciosa situazione di dover fare urgenti difficili scelte per affrontare una grave malattia.

Si sentì solo, impotente ed incapace di trovare chi potesse fornirgli le giuste informazioni per risolvere il suo problema. Come tutti, in analoghe circostanze. Ecco perchè decise, nel 1981, che era utile e necessaria la costituzione di un Centro di Riferimento indipendente, obiettivo e no-profit atto ad informare ed aiutare a scegliere.

Con il passare del tempo e nel corso degli anni, Il Comitato si è allargato e si è dato una struttura più articolata per adeguarsi alle richieste degli assistiti che, sempre più numerosi, gli si rivolgono da ogni parte d'Italia.

Tutta l'attività del Comitato e la sua ragion d'essere è ispirata alla solidarietà. Non esiste altra parola che possa definire meglio l'attività, spesso faticosa e talvolta anche sconfortante, che tutti i volontari prestano al Comitato, nell'assoluto disinteresse personale.

E' la massima adesione alla filosofia che ha ispirato fin dalla nascita il Comitato Assistenza Malati dell'Ing. Perioli:

- Il malato ha sempre ragione
- Il malato ha tutti i diritti e nessun dovere
- Qualunque richiesta ci pervenga da un malato deve essere accolta.

Dal Settembre 1994 il Comitato è iscritto al Registro Regionale delle organizzazioni di volontariato al n. SN-SP-ASC.165/94.

- CONSIGLIO DIRETTIVO:

Mariapaola Perioli - Presidente
Oretta Restani - Vicepresidente
Carlo Carbonetto - Vicepresidente
Daria Calabresi - Consigliera
Daniela De Battè - Tesoriere
Paolo Masseglia - Consigliere
Elena Pierozzi - Consigliere

- ART. 1 DELLO STATUTO

Fornire agli ammalati ed ai loro famigliari tutte le informazioni di carattere logistico necessarie per raggiungere i centri di cura più idonei per ogni tipo di patologia.

ing alfredo perioli

5 per mille